Skip to main content
Rivestimenti anticorrosione

Verniciatura Anticorrosione

By Marzo 16, 2023Febbraio 21st, 2024No Comments
verniciatura anticorrosione
Approfondisci

Verniciatura anticorrosione

Ci occupiamo di rivestimenti per il settore industriale in particolare di verniciatura anticorrosione.
In particolare in ambito idrosanitario, della lavorazione del legno, della plastica, della meccanica di precisione, del packaging e nella chimica.
Ugualmente i nostri rivestimenti si utilizzano per hot melt (nastri adesivi), filling system e nelle delicatissime applicazioni oil & gas.
In primo luogo utilizziamo rivestimenti fluorati in spessori dai 20 ai 50 micron.
Mentre dove è richiesta una elevata resistenza alla corrosione, applichiamo sistemi multistrato con spessori di 0,5-1 mm.
In tal modo grazie ai nostri rivestimenti si risolvono i problemi di manutenzione, produzione e durata.
I rivestimenti della serie Fenelon, altamente resistenti alla corrosione, proteggono di conseguenza i componenti metallici dal deterioramento causato da umidità, nebbia salina, ossidazione ed esposizione alle diverse sostanze chimiche ambientali o industriali in vari settori .
In particolar modo la verniciatura anticorrosione garantisce una protezione aggiuntiva alle superfici metalliche creando una barriera che impedisce il contatto con composti chimici o materiali corrosivi e sono altresì resistenti all’abrasione e perfettamente antiaderenti.
In sintesi per quanto riguarda i rivestimenti con lubrificazione a secco vengono utilizzati rivestimenti in grado di ridurre l’attrito tra le superfici. Specificatamente in molti ambienti, ad esempio quelli con alta e bassa temperatura, alta e bassa pressione.
In particolare vengono utilizzati dove non è possibile utilizzare oli e grassi. Inoltre questo trattamento è un’alternativa interessante ai lubrificanti fluidi per ridurre al minimo l’attrito e di conseguenza prevenire il grippaggio.
I rivestimenti in fluoropolimero sono lubrificanti a film secco con finitura liscia poi vengono applicati utilizzando un sistema ad a una mano con un ottima adesione al substrato. Quindi oltre a coefficienti di attrito molto bassi, i fluoropolimeri assicurano un’eccezionale resistenza alle temperature e alla corrosione.
Inoltre i nostri rivestimenti a base di fluoripolimeri antiaderenti si applicano anche al settore alimentare in particolare nell’arte bianca (panificazione).
Allo stesso modo si applicano nella produzione casearia (macchinari per la produzione di mozzarelle), o per esempio nei pastifici e nel confezionamento dei prodotti. In particolare questo tipo di rivestimento è indispensabile perché garantisce facilità di pulizia in maniera da ridurre notevolmente i periodi di fermo macchina, infine risolve problemi di antiaderenza e scivolosità.
Per questa ragione per il settore alimentare utilizziamo rivestimenti con PTFE, FEP, PFA.

ectfe  Seguici su Facebook

Close Menu

+39.02.50.60.878

All rights reserved Fenelon.